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2016年5月12日星期四

Only Watch - un'asta che ci dice molto circa le marche

2. L'ordine di merito: De Bethune, Bovet, Breguet, Celsius, Cyrus, Ikepod, Laurent Ferrier, Corum, Tag Heuer, Glashütte: hanno fatto un grande sforzo e ha raggiunto un risultato molto corretto. Forse hanno perso il primo gruppo per mancanza di ambizione o preparato, ma hanno dato una prova. La prossima volta faranno meglio, di sicuro.
3. I perdenti che hanno partecipato: Audemars Piguet, Hublot, Blancpain, Zenith, Girard-Perregaux, Franck Muller, Chopard, Chanel, Montblanc, Delacour, Chaumet, Urwerk, Romain Jerome, Louis Vuitton, Hermès, Maurice Lacroix, Frédérique Constant, Vulcain , Jaquet Droz, Piaget, Bell & Ross, Vacheron Constantin: mancanza di ambizione, di interesse, non hanno dato alcuna attenzione e hanno partecipato più per ragioni negative (paura di non detto, di non essere politicamente corretto) che per motivi positivi ( volontà di dare sul serio, attenzione e cura dedicata a questo beneficenza). Naturalmente lo sforzo fatto da Romain Jerome o Urwerk non è la stessa di quella fatta da Hublot o Audemars Piguet - l'ultimo dei quali forse il stingiest di tutti i partecipanti, spendendo milioni di € ogni anno sul "ambasciatori" che anche la maggior parte di loro dipendenti non sono a conoscenza, mentre ritenute necessarie solo per dare a questa asta due orologi entry-level. Essi non hanno capito lo scopo di questa asta, né in termini di carità, né in termini di marketing.
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